Progettazione e realizzazione parti di ricambio
La progettazione e la realizzazione di parti di ricambio sono il nostro core business e questi sono i punti di forza che contraddistinguono l’attività di GAI Costruzioni Meccaniche:
Esperienza nel settore tecnico e meccanico, dalla conoscenza dei materiali, all’esperienza diretta sugli impianti produttivi. Quando necessario possiamo affiancare ai rilievi effettuati con le moderne tecnologie dei controlli dimensionali con gli strumenti tradizionali.
Stampa 3D e tecnologie additive
Esperienza nella realizzazione di prototipi per la fusione grazie alla stampa 3D e alle tecnologie additive che permettono la realizzazione di oggetti tridimensionali attraverso speciali stampanti a getto di materia. Il vantaggio principale della stampa 3D o comunque delle tecnologie additive è la libertà di realizzare pressoché qualunque tipo di pezzo di ricambio e la velocità di produzione abbinata alla grande accuratezza dei particolari.
Infatti l’adozione di questa tecnologia è stata una rivoluzione per innumerevoli settori industriali, che possono così realizzare prototipi con una riduzione di costi impensabile fino a pochi anni, fa rendendo conveniente non solo la realizzazione di piccole tirature ma anche del singolo pezzo.
Inoltre grazie agli oltre 50.000 pezzi disponibili a catalogo di tutto lo storico delle parti di ricambio già realizzate ad oggi, possiamo contare sull’esperienza di oltre mezzo secolo di conoscenze acquisite e su migliaia di progetti tecnici già disponibili nei nostri archivi