Serie di Boccole per Sfibratori VOITH

Serie di Boccole in 2 metà

Codice prodotto

AG42523

Tipo di prodotto

Boccole non OMG per sfibratori VOITH in bronzo e alluminio speciale

Caratteristiche

Serie di Boccole in due metà per Sfibratori VOITH non OMG, prodotte in bronzo e alluminio speciale, lega che garantisce un basso coefficiente di attrito.

Settore di applicazione

Industria Cartaria

Procedura di lavorazione

In alcune cartiere questa tipologia di boccole coniche viene utilizzato nell’assemblaggio di mole per Sfibratori VOITH, utilizzati per la trasformazione del legno grezzo scortecciato nel primo impasto di cellulosa. Siamo stati contattati per effettuare uno studio di fattibilità per la ricostruzione di questo pezzo partendo da un campione di boccola per Sfibratori VOITH.

Tra i problemi evidenziati, difficoltà di reperimento sul mercato dei pezzi originali, costi di approvvigionamento elevati, tempi di consegna molto lunghi, assenza di indicazioni sulle modalità pratiche di fabbricazione. In questo caso, abbiamo scansionato i pezzi più importanti del montaggio, in particolare le boccole, ovvero i pezzi da ricostruire, l’albero e le flange necessarie per serrare la mola, come si può vedere nel disegno tecnico. Abbiamo ricostruito in 3D i tre pezzi meccanici individuati, e realizzato una simulazione dei montaggi, in particolare abbiamo verificato che lavorassero correttamente i profili dei filetti di boccole e albero e che la conicità di flange e boccole rispettasse la stessa inclinazione. Il materiale è stato analizzato e una volta identificata la lega corretta, siamo passati alla ricostruzione delle due boccole con filetto destro e sinistro.

Disegno tecnico

Serie di Boccole in 2 metà per sfibratori Voith non OMG
Menu